Nella seconda giornata del campionato di Serie D Girone F il derby tra Castelnuovo e Pineto termina 0-1 per l’undici di mister Amaolo. Dopo una prima frazione chiusasi a reti inviolate, nella ripresa Paoli a tre minuti dal termine porta in vantaggio i biancazzurri. Il Pineto così balza a 3 punti in classifica in attesa di ricevere il Vastogirardi nel prossimo turno.
La cronaca.
Pronti via e si affaccia il castelnuovo: Faggioli si gira in un fazzoletto, conclusione velenosa disinnescata in corner da Mercorelli. Il Pineto non sta certo a guardare: Bugaro, azione fotocopia, Natale devia in angolo. Al quarto d’ora ancora i neroverdi: azione tambureggiante in area di rigore, la sfera arriva a Lorenzo Emili che cestina l’occasionissima. La gara è ricca di emozioni. Asse Camplone, Palumbo, Nicolao: il cross al bacio del terzino biancazzurro trova Olcese. il portiere neroverde in tuffo nega il vantaggio. La truppa di mister Amaolo cresce: Nicolao, splendido per Verdesi, super Natale ancora una volta nega lo 0-1 agli ospiti. Sul ribaltamento di fronte Di Ruocco, scopertissimo il Pineto, trova D’Egidio che perde l’attimo e sciupa tutto.
Nella seconda frazione il Castelnuovo parte subito fortissimo: D’Egidio in contropiede s’invola, riesce anche a dribblare Mercorelli ma è monumentale Nicolao a stoppare il numero 7 proprio sul più bello e a salvare i suoi. Al 64′ azione tambureggiante in area dei biancazzurri: Camplone circondato non riesce a capitalizzare al meglio l’occasione. La gara perde d’intensità e nessuna delle due compagini riesce a trovare il guizzo giusto. A dieci dal termine Olcese. sponda per Esposito entrato nella ripresa, il suo diagonale si spegne largo sul fondo. Cinque giri di lancette dopo il Castelnuovo va vicinissimo alla rete che può sbloccare il match: Loviso ruba la sfera, conclusione a giro splendida ma Mercorelli con la punta delle dita devia sul palo. Gol mangiato, gol subito: sul ribaltamento di fronte Ciarcelluti serve Olcese, il numero 8 calza i panni di assist man e serve Paoli che a tu per tu con Natale non si fa pregare e porta in vantaggio la squadra del presidente Brocco.
Castelnuovo – Pineto 0-1 (0-0)
Reti: 87′ Paoli (P)
Castelnuovo: Natale, Morganti, Ferri, Casimirri (89′ Foglia), Loviso, Terrenzio (K), D’Egidio, Basilico (77′ Bregasi) , Faggioli (64′ Sbarbati), Emili (68′ Titone), Di Ruocco (77′ Agbonifo).
A disposizione: Olivieri, Ioannone, Porrini, Emili Le.
Allenatore: G. Di Fabio.
Pineto: Mercorelli; Pierpaoli (73′ Sabatini), Pepe (K), Orlando, Nicolao (96′ Salvatori); Paoli, Camplone; Bugaro /75′ Ciarcelluti), Palumbo (61′ Esposito), Verdesi; Olcese.
A disposizione: Mehiri, Mandolesi, D’Angelo, Di Giovacchino, Serra.
Ammoniti: Terrenzio, Ferri (C), Camplone, Olcese (P)
Direzione di gara: Gianluca Renzi di Pesaro coadiuvato da Rignanese di Rimini e Spatrisano di Cesena.
Note: ammonito il dirigente accompagnatore Di Flaiano (C).