Pineto – Matese 2-0: Minincleri e Ciarcelluti decidono il recupero!

-

Nel recupero della 16° giornata il Pineto vince per 2-0 contro il coriaceo Matese e interrompe dopo 105 giorni la striscia di risultati utili consecutivi. Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa Minincleri e Ciarcelluti entrati dalla panchina dedicono il match. Il prossimo impegno per gli adriatici è slittato a mercoledì 28 aprile contro l’Olympia Agnonese per il recupero dell’11° giornata

Calcio d’inizio per gli ospiti. Pronti, via e il Pineto va vicinissimo la vantaggio: Cernaz sgraffigna la sfera a centrocampo, s’invola e serve Romano ma il palo nega dopo neanche un giro di lancette il vantaggio ai padroni di casa. I biancazzurri spingono sull’acceleratore: Minnozzi su punizione sfiora il palo. I lupi rispondono al quarto d’ora: Adusa ben imbeccato non è preciso. Sempre i biancoverdi si affacciano con Abreu: il numero 11 con una volè spara alto. La squadra di mister Pomante risponde alla mezzora: cross mancino di Della Quercia, Romano non ci arriva e Cernaz riesce solo a toccare col petto graziando Palombo.

Nella ripresa dopo una girandola di cambi al 65′ arriva la prima occasionissima: contropiede orchestrato da Minnozzi, Minincleri appoggia la sfera al numero 17 che trova Palombo non in bello stile ma graziato dal legno. Sul rimpallo la sfera piove sulla linea, Minincleri nel tap in commette fallo di carica sull’estremo difensore avversario. Sempre la formazione di casa cerca il vantaggio: bisturi per Minnozzi, sceglie di convergere sul destro e perde l’attimo in piena area ospite. La squadra del presidente Brocco però trova il meritato 1-0: Minincleri si accentra e fulmina sul suo palo Palombo. Il vantaggio rompe gli schemi: dopo un solo giro di lancette è Ciarcelluti a trovare il pesantissimo raddoppio. La risposta dei campani arriva dal neo entrato Felici: la conclusione del numero 15 si spegne larga.

Pineto – Matese 2-0 (0-0)

Reti: 80′ Minincleri, 81′ Ciarcelluti (P)

Pineto: Mercorelli; Mesisca, Paoli, Pepe (K); Della Quercia, Baldinini (57′ Esposito), Galeano, Mastrippolito; Cernaz (57′ Minincleri), Romano (70′ Ciarcelluti), Minnozzi.
A disposizione: Mejri, Salvatori, Bugaro, Restaneo, Brattelli, Cavaliere.
Allenatore: M. Pomante.

Matese: Palombo; Masi (84′ Vodopivec), Cassese, Albanese (K), Langellotti; Adusa, Di Lullo (84′ Felici), Barone, Iannetti; Galesio, Abreu (75′ Riccio).
A disposizione: Kuzmanovic, Riggio, Apredda, Ricci, Buonocore.

Ammoniti: Baldinini (P)

Direzione di gara: Silvio Torreggiani di Civitavecchia coadiuvato da Francesco Raccanello di Viterbo e Giampaolo Jorgji di Albano Laziale.

PINETO CalcioTV
ANCHE SU SMART TV