Pineto – Matese 0-0 : la dodicesima giornata termina in pareggio!

-

Nella dodicesima giornata del campionato di Serie D Girone F il Pineto impatta per 0-0 tra le mura amiche contro il Matese. In una gara per lunghi tratti bloccata, il Pineto è stato bravo a costruirsi le occasioni più pericolose, sfiorando a più riprese il vantaggio nel secondo tempo. Non crolla però il muro eretto da Del Giudice e compagni, ed il risultato non si smuove più. Successo rimandato per la compagine di Pomante, impegnata in quel di Castelfidardo nel prossimo turno infrasettimanale dell’Immacolata.

Calcio d’inizio per gli ospiti. Dopo una fase di studio iniziale, al decimo minuto ci prova il Matese con una bella azione corale, Iannetta viene anticipato sul più bello da Mesisca. Poco dopo si tuffano in avanti i biancazzurri, Cardella prova ad agganciare la sfera ma la difesa campana sventa tutto fra le proteste locali. Al 16′ colossale opportunità per Paoli, ben servito a rimorchio da Cardella, la conclusione del numero 4 biancazzurro è troppo debole e centrale. Dieci minuti più tardi, il tiro cross di Barlafante è davvero insidioso, Cardella non riesce ad indirizzare a rete in posizione un po’ sbilanciata, complice anche un intervento super di Andreassi.

Nella ripresa si fa vedere subito il Pineto con Pezzotti, lo scavetto col mancino esce a lato di pochissimo. Poco dopo ci riprova Pezzotti in grande stile sgroppando sulla fascia sinistra, il colpo di testa di Cardella si infrange sul palo, ma è tutto fermo per posizione irregolare. A metà ripresa si accende all’improvviso Minnozzi, stop e tiro che per poco non infila Del Giudice dalla lunga distanza. Il Pineto prende coraggio e cerca di sfruttare un’indecisione dell’estremo ospite, il fendente di Pezzotti è sventato nei pressi della linea. Sugli sviluppi di un calcio franco, alla mezzora, sfiora la marcatura capitan Pepe in spaccata volante, ma la palla esce a lato. E’ solo Pineto, che sugli sviluppi di un corner va vicinissimo al vantaggio: Esposito accarezza soltanto l’idea del gol nei pressi della linea. Non succede più nulla e dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara pone fine alla contesa. Pineto e Matese si spartiscono la posta in palio al Mariani-Pavone, in una sfida equilibrata ed avvincente.

Pineto – Matese 0 – 0 (0 – 0)

Reti: //

PINETO (3-4-3): Mercorelli; Pepe, Bosco, Mesisca (44′ st Del Mastro); Della Quercia (31′ st Esposito), Paoli, Domizi (31′ st Rea), Pezzotti; Ciarcelluti (9′ st Minnozzi), Cardella, Barlafante. A disposizione: Montese, Minincleri, Brattelli, Marcone, Galeano. Allenatore: Pomante

MATESE (4-3-3): Del Giudice; Andreassi, Congiu, Riggio, Setola; Ricamato, Masi, Fabiano; Almeida, El Ouazni (37′ st Tribelli), Iannetta. A disposizione: Martino, Vessella, Scacco, Caruso, Tretola, Ricci. Allenatore: Romagnini

Ammoniti: Paoli (P); Iannetta, Fabiano (M)

Espulsi: //

Direzione di gara: Piero Marangone di Udine coadiuvato da Giulio Pancani
ed Eleonora Negro ambedue di Roma 1.

PINETO CalcioTV
ANCHE SU SMART TV