Chieti – Pineto 1-2: il derby è biancazzurro!

-

Nel derby valido per la quindicesima giornata il Pineto vince per 1-2 sul campo del Chieti allo stadio “Guido Angelini”. In vantaggio nel primo tempo con Barlafante, nella ripresa Di Mino impatta il match. Nel finale è Del Mastro nel secondo dei cinque minuti di recupero a firmare un successo pesantissimo. Prossimo incontro mercoledì 22 in casa contro il Tolentino per l’ultimo match del 2021.

Calcio d’inizio per i padroni di casa. Dopo una fase iniziale di studio, il Pineto inizia a prendere campo. Al quarto d’ora bell’invito di Cardella per Pezzotti, il cross radente viene smanacciato da Fusco. I biancazzurri crescono: ancora Pezzotti pesca Minnozzi, conclusione spledida fuori di un soffio. I neroverdi ci provano dalla distanza con Orlando, Mercorelli in due tempi blocca. La truppa di mister Pomante vuole il vantaggio: al 36′ Della Quercia svicola in area, Barlafante sottomisura trova la risposta dell’estremo teatino. Un giro di lancette dopo è Minnozzi a restituire il favore a Pezzotti che stampa di testa il pallone sulla trasversa sul cross avvolgente. Il vantaggio è maturo: al 42′ su azione insistita Barlafante a rimorchio scaraventa in fondo al sacco il pallone dello 0-1.

Nella ripresa lo scatenato Pezzotti impegna Fusco che si rifugia in corner. Dalla bandierina la sfera arriva a Minnozzi ma un difensore di casa salva sulla linea. Sul ribaltamento di fronte è Di Mino a insaccare al termine del contropiede la rete del pareggio. I ragazzi di Lucarelli sull’onda dell’entusiasmo provano il clamoroso sorpasso: Mele pennella, Fabrizi spizza ma Mercorelli è super in tuffo a negare il vantaggio. Il derby si addormenta con nessun acuto da ambedue le parti. I teramani provano a colpire con manovre ragionate, i teatini con le solite ripartenze. Nel secondo dei cinque minuti di recupero è Del Mastro a griffare un successo pesantissimo!

Chieti – Pineto 1-2 (0-1)
Reti: 42′ Barlafante, 92′ Del Mastro (P) 48′ Di Mino (C)

Chieti: Fusco, Aquilanti, Siragusa, Mariani, Mele, Consorte, Pietrantonio, Di Mino (73′ Susi), Ventola (69′ Puglielli), Fabrizi (75′ Akammadu), Orlando (79′ Rodia).
A disposizione: Forti, Chiacchia, Cavaliere, D’Innocenzo, Del Greco.
Allenatore: A. Lucarelli.

Pineto: Mercorelli; Capaldo (67′ Rea), Pepe (K), Bosco, Della Quercia; Paoli, Domizi, Pezzotti; Barlafante (87′ Del Mastro), Cardella (88′ Ciarcelluti), Minnozzi (61′ Minincleri).
A disposizione: Montese, Marchegiani, Esposito, Brattelli, Marcone.
Allenatore: M. Pomante.

Ammoniti: Paoli, Pepe (P) Aquilanti,, Mariani, Verna (C)

Espulsi: (P) (C)

Direzione di gara: Stefano Selva di Alghero coadiuvato da Michele Desiderato e Giuseppe Rizzi entrambi di Barletta.

Note: ammonito mister Lucarelli.

PINETO CalcioTV
ANCHE SU SMART TV