Nell’anticipo della trentunesima giornata il derby tra SN Notaresco e Pineto finisce 0-1. In vantaggio i biancazzurri con Minincleri, nella ripresa non succede più nulla. Prossimo turno altro derby casalingo mercoledì 11 maggio contro il Chieti allo stadio “Mariani – Pavone”.
Calcio d’inizio per gli ospiti: sulla battuta disattenzione colossale della difesa locale, Romano sorpreso anche lui perde l’attimo per rompere dopo soli 10 secondi gli indugi. Poco male per i biancazzurri: al quinto Pezzotti pennella, Minincleri autografa il vantaggio rivierasco. Reazione immediata dei rossoblù: Valenti innesca Massarotti, il palo salva Mercorelli e compagni. Dopo una lunga fase di studio l’undici di mister Epifani si riaffaccia al 25′: Esposito arriva in area, palla in corner. Dieci giri di lancette dopo altra colossale chance per il Pineto: Barlafante s’invola, Romano in spaccata trova la risposta reattiva dell’ex Shiba.
Nella ripresa il Notaresco tenta subito di acciuffare la parità ma Valenti non inquadra la porta. Sempre il numero 10 di casa vuole approfittare del campo umido dalla distanza: Mercorelli disinnesca. Ancora Valenti vuole trascinare i suoi: delizioso pallonetto, l’estremo ospite smanaccia con la punta delle dita in angolo. La risposta dei ragazzi di Amaolo porta il nome di Barlafante: l’ex Giulianova però calcia debole da posizione privilegiata. Il Pineto quando attacca fa paura: Barlfante spizza per Romano che dribbla Shiba ma Gallo è monumentale a porta sguarnita. Cresce l’undici del presidente dottor Brocco: Di Giacomo neo entrato affila la conclusione, palla per millimetri sul fondo. Nel finale ci prova Valenti ma Mercorelli fa suo pallone e derby. I biancazzurri così volano in zona playoff, i rossoblù iniziano a guardarsi sempre di più pericolosamente alle spalle.
SN Notaresco – Pineto 0-1 (0-1)
Reti: 5′ Minincleri (P)
SN Notaresco: Shiba, Lopez (46′ Diarrà), Speranza, Gallo: Bellardinelli (46′ Sorrini), Pesce (46′ Maio), Bruno (76′ Dorato), Blando, Massarotti (87′ Pampano); Valenti, Esposito.
A disposizione: Mariani, Fredrich, Bana, Scimia.
Allenatore: M. Epifani
Pineto: Mercorelli; Della Quercia, Pepe(K), Mesisca ; Cascione, Minincleri, Domizi (95′ Rodriguez), Caprioli (65′ Galeano), Pezzotti; Romano (76′ Di Giacomo), Barlafante (79′ Del Mastro).
A disposizione: Montese, Marchegiani, Marcone, Rea, Minella.
Allenatore: D. Amaolo
Ammoniti: Diarrà (N) Cascione, Barlafante, Rodriguez, Mesisca (P)
Espulsi: (N) (P)
Direzione di gara: Adil Bouabid di Prato coadiuvato da Luigi Ferraro di Frattamaggiore e Federica Ciufoli di Albano Laziale.