Pineto – Trastevere 3-1: il big match va ai biancazzurri!

-

Nel big match il Pineto stravince tra le mura amiche contro il Trastevere per 3-1. In vantaggio gli ospiti con Bertoldi, nella ripresa in due giri di lancette i biancazzurri rimontano con Della Quercia e Nonni. Si aggiunge al tabellino di marcatori anche il solito Njambè ad allungare le distanze. Prossimo turno match di Coppa Italia mercoledì 7 dicembre contro il Tolentino sempre allo stadio “Mariani – Pavone”.

Calcio d’inizio per gli ospiti. Il match incomincia subito con un colpo di scena: Massimo pesca Bertoldi, bellissimo pallonetto che elude Mercorelli e sblocca subito la partita. Superato il momento di shock l’undici di casa prova a riequilibrare le sorti della sfida. Traini, tornato dallo stage in Rappresentativa Serie D, prende la mira e conclude: Semprini blocca. Ancora gli adriatici: su corner Nonni impatta a un passo dal pari. Sempre gli abruzzesi padroni del campo ci provano: Domizi, gran conclusione, a millimetri dal bersaglio grosso.

Nella ripresa la partita subito come nel primo tempo ha un altro colpo di scena: Maio, in area di rigore trova Della Quercia che come un treno scaraventa in fondo al sacco. Neanche il tempo di esultare che addirittura il Pineto mette la freccia del sorpasso: Maio semina il panico, Nonni in azione fotocopia raddoppia facendo esplodere il Mariani – Pavone. Gli abruzzesi sono un fiume in piena: Della Quercia, arcobaleno per Njambè che incorna e piega le mani a Semprini a un passo dal miracolo. Il Trastevere accusa il colpo e non riesce a creare azioni degne di nota. Allora ancora la squadra rivierasca vuole il gol della sicurezza: Njambè, slalom in area, Semprini con i pugni respinge. Non succede più nulla: il Pineto vince, convince e vola sempre più in alto in cima alla classifica.

Pineto – Trastevere 3-1 (0-1)

Reti: 2′ Bertoldi (T), 46′ Della Quercia, 48′ Nonni, 63′ Njambè (P)

Pineto: Mercorelli; Ceccacci, Di Filippo, Nonni; Della Quercia (K), Domizi (94′ Capaldo), Lo Sicco, Traini, Foglia (91′ Lucarini); Maio (74′ Emili), Njambe (94′ Milani).
A disposizione: D’Egidio, Marchegiani, Consorte, Braghini, Pica.
Allenatore: D. Amaolo.

Trastevere: Semprini; Cervoni, Santovito, Berardi, Laurenzi (73′ Lo Porto); Briatico (50′ Santarelli) , Massimo (K) (80′ Ciotoli), Crescenzo; Bertoldi (63′ Valentini), Alonzi, De Costanzo (50′ Tortolano).
A disposizione: Alessandri, Giordani, Lo Porto, Berardi, Calderoni
Allenatore: F. Cioci.

Ammoniti: Lo Sicco, Di Filippo, Della Quercia, Mercorelli, Nonni (P) De Costanzo, Massimo, Semprini, Laurenzi, Tortolano (T) Cioci (allenatore T)

Espulsi: (P) (T)

Direzione di gara:  Lucio Felice Angelillo di Nola coadiuvato da Fabio Cantatore e Mauro Antonio De Palma ambedue della sezione di Molfetta.

PINETO CalcioTV
ANCHE SU SMART TV