Avezzano – Pineto 0-1: il derby della 29° giornata è biancazzurro!

-

Nel derby dello stadio “Dei Marsi” il Pineto vince per 0-1 contro l’Avezzano. Dopo il primo tempo terminato a reti bianche, nella ripresa Allegretti dagli undici metri porta in vantaggio i biancazzurri. Prossimo turno match casalingo contro il Tolentino per gli adriatici, per i biancoverdi trasferta in quel di Vastogirardi.

Il match incomincia con le due squadre che provano a studiarsi e con un forte vento soffia sul manto verde a condizionare le manovre dei ventidue in campo. Il primo acuto arriva al 10′: su contropiede Pellecchia svicola, raffica di finte ma nessun calciatore biancoverde riesce a confezionare il suo tiro cross. Alla mezzora arriva un’occasione clamorosa per i biancazzurri: Minincleri di pregio per Di Filippo, cioccolatino per Forgione che manca incredibilmente l’appuntamento con il gol del vantaggio. Crescono i rivieraschi: Njambè, appoggio per Minincleri, cross per Allegretti che stampa il pallone sulla trasversa a Coco battuto.

Nella ripresa il derby vede il Pineto pimpante. provare a spingere. Njambè si allaccia con Paris, per il direttore di gara tutto regolare. Sul continuo Lo Sicco trova un attento Coco a far suo il pallone. Dalla parte opposta ancora sempre Pellecchia suggerisce con Dos Santos che non riesce a deviare. La partita aumenta di intensità: Capaldo caparbio recupera palla e serve Allegretti, il suo esterno viene disinnescato dal numero uno biancoverde. Poco male per il Pineto: Njambè penetra in area e viene strattonato da Zanon, rosso e calcio di rigore per gli adriatici. Dal dischetto glaciale Allegretti spiazza Coco per il vantaggio dell’undici del presidente Brocco. Sull’onda dell’entusiasmo è Minincleri a tentare il gran gol, Coco tiene i suoi a galla. Il match scorre via con il Pineto che prova a raddoppiare, l’Avezzano con il cuore cerca di pareggiar la contesa. Nel finale su calcio di punizione ci prova Dos Santos, il pallone però non si abbassa. Nell’ultimo giro di lancette prima del recupero i biancazzurri hanno il match point ma Emili centra il palo. Dalla parte opposta Pellecchia viene trattenuto con Fantozzi di Civitavecchia che decreta la massima punizione. Nell’occasione presa di responsabilità enorme da parte del guardalinee Mauro De Palma che avverte il direttore di gara dell’esatta posizione del fallo concedendop una punizione dal limite. Dalla battuta Pellecchia non riesce a trovare il pertugio giusto.

Avezzano – Pineto 0-1 (0-0)

Reti: 57′ rig. Allegretti (P)

Avezzano: Coco; Zanon, Filosa, Hoxa, Paris; Bianciardi (76′ Cigliano), Sassarini (K) (60′ Scatozza), Donatangelo (80′ Bittaye); Pellecchia, Dos Santos, Cissè (60′ Corrado).
A disposizione: Di Girolamo, Labonia, De Almeida, Marietti, Provenzano.
Allenatore: M. Scorsini.

Pineto: Mercorelli; Pica, Di Filippo, Nonni; Traini, Minincleri (K) (80′ Della Quercia), Lo Sicco, Forgione, Capaldo; Njambè, Allegretti (76′ Emili).
A disposizione: D’Egidio, Marchegiani, Consorte, Braghini, Piccioni, Lucarini, Milani.
Allenatore: D. Amaolo

Ammoniti: Pellecchia (A) Allegretti, Pica, Forgione, Nonni (P)

Espulsi: Zanon (A) (P)

Direzione di gara: Flavio Fantozzi di Civitavecchia coadiuvato da Mauro De Palma e Fabio Cantatore entrambi della sezione di Molfetta.

PINETO CalcioTV
ANCHE SU SMART TV