Nella penultima giornata il Pineto pareggia per 0-0 sul campo del Roma City. Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, nella ripresa nessunal delle due squadre riesce ad avere la meglio. Si deciderà tutto tra sette giorni derby nell’ultima giornata contro la Vastese.
Il match incomincia con un calcio di punizione battuto da Lo Sicco, Opara sventa in corner. La tensione per i rispettivi obiettivi è palpabile con nessuna delle due compagini che riesce a trovare sbocchi. Gli abruzzesi vogliono centrare lo storico traguardo: Njambè sgroppa, pallone al bacio per Maio contrato in corner. Ci prova ancora l’undici di mister Amaolo: Nonni sale in cielo, palla fuori di poco.
Nella ripresa la partita non vede sussulti: al quarto d’ora su corner Pisanu, ammonito in precedenza, centra involontariamente la traversa. Dalla parte opposta Maio, bisturi per Njambè ma ancora una volta attento Opara si salva in angolo. Sentendo tramite le classiche radioline il vantaggio della Vigor Senigallia, il Pineto spinge: assolo di Foglia, ancora una volta i padroni di casa si rifugiano dalla bandierina. Dalla battuta contropiede dell’undici di mister Statuto: perfetto appoggio di Perroni, Pisanu però spara alle stelle. I biancazzurri vogliono centrare lo storico obiettivo: Braghini neo entrato appoggia per Emili, super Opara si oppone con Maio in spaccata che non riesce a insaccare.
Roma City – Pineto 0-0
Roma City: Opara; Franco, Iacoponi, Ferrante, Martinoli; Cabella, Pisanu (K), Matteucci; Perroni; Mancino (77′ Rea), Raffini (85′ Rasi).
A disposizione: Corci, Corvaglia, Zammarchi, Macera, Toskic, Bellomo, Diakhite.
Allenatore: F. Statuto.
Pineto: Mercorelli; Ceccacci, Di Filippo (K) (73′ Della Quercia), Nonni; Traini, Forgione (57′ Emili), Lo Sicco, Foglia (79′ Braghini), Capaldo (57′ Pica); Maio, Njambe (79′ Allegretti).
A disposizione: D’Egidio, Marchegiani, Consorte, Lucarini.
Allenatore: D. Amaolo.
Ammoniti: Pisanu (R) Nonni, Allegretti (P)
Espulsi: (R) (P)
Direzione gara: Gianluca Catanzaro di Catanzaro coadiuvato da Domenico Castaldo di Frattamaggiore e Luca Chianese di Napoli.