Molti giovani sono arrivati a Pineto insieme a calciatori d’esperienza, compito del mister Daniele Amaolo di rendere compatto un gruppo eterogeneo: “Sono arrivati giovani interessanti, dobbiamo valutarli di giorno in giorno in modo che possano inserirsi al meglio nel nostro organico: sono sicuramente giovani di prospettiva, importanti che faranno certamente qualcosa di positivo per il nostro contesto. Sarà decisivo trovare quell’equilibrio tra quei giocatori cardine, quelli d’esperienza per intenderci e i giovani che hanno la capacità e il carattere per affrontare la categoria”.
Lo aveva già sottolineato in conferenza stampa di presentazione: “L’obiettivo è questo: ovvero amalgamare un insieme di calciatori di categoria e giovani che provengono dalle Primavere creando un gruppo forte e compatto e mi auguro che possiamo trovare il prima possibile un equilibrio che possa permetterci di arrivare all’inizio di questo campionato nella maniera migliore per affrontare squadre di caratura; una squadra determinata che se la possa giocare con tutti di domenica in domenica a prescindere da quale sia l’avversario”.
Calcio d’agosto ma le prime indicazioni già sono arrivate: “Stiamo lavorando bene, stiamo giocando a ritmi alti come piace a me. La condizione sta crescendo possiamo solo migliorare per mettere in pratica questa caratteristica che mi piace che la mia squadra abbia. Abbiamo ancora tempo per lavorare e lo continueremo a fare per il nostro obiettivo”