Tolentino – Pineto 0-2: successo biancazzurro al “Della Vittoria”!

-

Nella tredicesima giornata sull’ostico campo “Della Vittoria” il Pineto vince per 0-2 contro il Tolentino padrone di casa. Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa Lo Sicco e Milani consegnano l’intera posta agli abruzzesi. Prossimo incontro big match contro il Trastevere allo stadio “Mariani – Pavone” per poi ricontrare, sempre all’impianto rivierasco, la formazione cremisi per i sedicesimi di Coppa Italia Serie D.

Calcio d’inizio per gli ospiti. Il match incomincia con il consueto equilibrio. Gli abruzzesi iniziano ad alzare i giri del motore: Domizi, convocato in rappresentativa Serie D, splendido loob per Njambè ma altrettanto splendida risposta di Giorgi. L’attacco biancazzurro inizia a prendere le misure. Ancora Njambè, conclusione al volo dal limite, l’estremo di casa risponde ancora una volta presente. Sempre l’undici adriatico vuole lo 0-1: slalom dell’altro convocato in Rappresentativa Serie D Traini, ma il portiere Cremisi sventa nel più classico dei corner. Il primo squillo dei locali arriva al 35′: Marcelli su punizione crossa al centro, la palla dell’ex Pescara beffardamente sfiora il palo. Monologo pinetese: Maio al volo, di un nulla alto.

Nella ripresa la partita continua con il consueto copione: Njambè di forza sfonda la difesa avversaria, nessuno beneficia del cross al centro. Gli attacchi ospiti portano la firma di Njambè prima, Maio poi ma la retroguardia marchigiana riesce a frangere i flutti. Il gol tanto atteso arriva alla mezzora con un pizzico di fortuna: Lo Sicco a rimorchio, complice una deviazione, spiazza con un pizzico di buona sorte Giorgi. Il vantaggio da energia alla squadra di mister Amaolo: spinge Njambè e cerca Braghini, interviene il portiere di mister Mattoni. Ancora il Pineto vuole il raddoppio ma Maio cicca la conclusione. Poco male per il Pineto: Njambè semina il panico, il pallone carambola sul neo entrato Milani che trova così il primo gol in biancazzurro. Nel finale Ceccacci cerca di arrotondare ulteriormente il punteggio.

Tolentino – Pineto 0-2 (0-0)

Reti: (T) 72′ Lo Sicco, 82′ Milani (P)

Tolentino: Giorgi; Di Biagio, Nagy, Riberon; Lattanzi (75′ Mengani), Marcelli, Gori (86′ Rozzi), Adorni (78′ Pottetti), Salvatelli; Nacciariti (70′ Moscati), Cicconetti (62′ Vitiello).
A disposizione: Conforti, Stefoni, Ciottilli, Giuli.
Allenatore: M. Mattoni.

Pineto: Mercorelli; Lucarini (65′ Milani), Di Filippo, Nonni; Della Quercia, Domizi (70′ Braghini), Lo Sicco, Traini (92′ Capaldo), Foglia; Maio (83′ Ceccacci), Njambe (88′ Mercado).
A disposizione: D’Egidio, Marchegiani, Cascione, Pica.
Allenatore: D. Amaolo.

Ammoniti: Nacciarriti, Gori, Marcelli (T) (P)

Espulsi: (T) (P)

Direzione di gara: Deborah Bianchi di Prato coadiuvata da Luigi Ingenito di Piombino e Simone Iuliano di Siena.

PINETO CalcioTV
ANCHE SU SMART TV