Pineto – Sambenedettese 0-0: pari e patta allo stadio “Mariani – Pavone”!

-

Nella ventitreesima giornata di Serie D Girone F il Pineto pareggia per 0-0 contro la Sambenedettese. Dopo un primo tempo chiusosi , nel secondo non succede nulla. Prossimo match sfida marchigiana contro il Montegiorgio.

Calcio d’inizio per i padroni di casa. Il match incomincia con i biancazzurri a cercare di dettar legge: Emili al bacio per Allegretti che cerca il ponte anziché incornare verso la porta di Marone. La Samb risponde col proprio capitano: Angiulli impegna Mercorelli che alza sopra la traversa. Ancora i marchigiani insistono: tiro cross radente velenoso di poco sul fondo. Insiste la Samb: Mauthe, calcio di rigore in movimento, Nonni allontana. Al 25′ reclama il Pineto: pallone vagante in area, tocco di mano ma la direzione di gara lascia correre.

Nella ripresa la partita continua con lo stesso canovaccio tattico: Allegretti si accende e conclude, Marone blocca. Al 65′ paura per il Pineto: Mercorelli anticipa un avversario fermandolo come può, il Colaninno di Nola estrae il giallo non essendo lui l’ultimo difensore. Il match è equilibrato con poche occasioni degne di nota. Alla mezzora invenzione di Njambè per Foglia, solo potenza per il numero 7 che manda tutto alle ortiche. Nel finale Milani conclude, forse Njambè con la punta e miracolo di Marone. Sul capovolgimento di fronte Colaninno fischia la fine con Marras involato verso l’area di Mercorelli suscitando le polemiche della panchina ospite. A farne le spese mister Manoni espulso dal direttore di gara di Nola.

Pineto – Sambenedettese 0-0

Reti: (P) (S)

Pineto: Mercorelli; Ceccacci, Di Filippo (K), Nonni (66′ Pica); Foglia, Forgione (88′ Braghini), Domizi (75′ Milani), Traini; Emili (66′ Minincleri); Maio (66′ Njambè), Allegretti.
A disposizione: D’Egidio, Marchegiani, Piccioni, Lucarini.
Allenatore: D. Amaolo.

Sambenedettese: Marone; Mauthe, Zaffagnini, Karkalis, Agostinone (71′ Vita); Alboni (80′ Feliz), Favo (78′ Lulli), Angiulli,;Marras, Torromino (78′ Cardella), Del Moro (68′ Viscardi).
A disposizione: Mazzi, Murati, Amato, Tassi.
Allenatore: M. Manoni.

Ammoniti: Nonni, Mercorelli (P) Mauthe (S)

Espulsi: (P) (S)

Direzione di gara: Filippo Colaninno di Nola coadiuvato da Luca Granata di Viterbo e Andrea Romagnoli di Albano Laziale.

PINETO CalcioTV
ANCHE SU SMART TV