Pineto – Notaresco 1-0: il derby della 27° giornata è biancazzurro!

-

Nel derby della ventisettesima giornata il Pineto vince per 1-0 tra le mura amiche contro il Notaresco. Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, nella ripresa Allegretti porta i tre punti ai biancazzurri. . Prossima sfida match in trasferta contro il Nuova Florida.

Calcio d’inizio per gli ospiti. La partita come tutti i derby è contratta e abulica di emozioni. Come è prassi la prima occasione degna di nota arriva da palla inattiva: Lo Sicco pennella per Di Filippo, miracoloso l’ex Shiba a smanacciare in corner. Sempre dalla bandierina Foglia scarica rabbiosamente una ribattuta della difesa ospite, deviata nuovamente in angolo. Ancora il Pineto spinge: Emili per Traini, la staffilata finisce alta sopra la traversa. Il Notaresco prova a colpire in contropiede: Scimia prova a superare Ceccacci, Mercorelli avvolte coi suoi guantoni l’invito per Cardinali.

Nella ripresa il derby corre sempre sui binari dell’equilibrio. In verticale Cardinali trova Scimia che non riesce a infilare in fondo al sacco lo 0-1. Dalla parte opposta Maio nuovamente per Traini, altro muro della difesa notareschina. Il vantaggio tanto agognato arriva: al 71′ dopo neanche un giro di lancette dal suo ingresso Allegretti approfitta di un buco clamoroso della difesa rossoblù e griffa il gol del sorpasso. I lotariani non ci stanno: Gelsi appena entrato trova un super Mercorelli a negare il pari. Sempre il numero uno di casa è monumentale ad opporsi a un gol già fatto di Forcini.

Pineto – Notaresco 1-0 (0-0)

Reti: 71′ Allegretti (P) (N)

Pineto: Mercorelli; Ceccacci, Di Filippo, Nonni; Foglia, Minincleri (K) (60′ Forgione), Lo Sicco, Domizi [57′ Braghini(87′ Pica)], Traini; Maio (70′ Allegretti), Emili (57′ Njambe).
A disposizione: Abate, Capaldo, Lucarini, Milani.
Allenatore: D. Amaolo.

Notaresco: Shiba; Pulsoni, Marchetti (85′ Defendi), Colazilli; Bartoli, Kuqi, D’Aloia, Gurini (78′ Forcini); Cardinali (70′ Mercado), Scimia (85′ Gelsi); Romano.
A disposizione: Borsellini, Di Renzo, Cantarini, Campestre, Cancelli.
Allenatore: A. Bruno.

Ammoniti: Domizi, Pica (P) Cardinali, Bartoli (N)

Espulsi: (P) (N)

Direzione di gara: Angelo Tomasi di Lecce coadiuvato dagli assistenti Leonardo Rossini di Genova e Gennaro Scafuri di Reggio Emilia.

PINETO CalcioTV
ANCHE SU SMART TV