Pineto – Tolentino 0-0: pari a reti bianche nella 30° giornata!

-

Nel match della 30° giornata il Pineto pareggia per 0-0 tra le mura amiche contro il Tolentino. Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa nessuna delle due compagini riesce ad avere la meglio. Prossimo turno big match in quel di Trastevere per i biancazzurri.

Nel pre partita importante manifestazione sociale organizzata dalla società biancazzurra. I giocatori sono entrati sul terreno di gioco insieme agli alunni delle scuole primarie e secondarie di Pineto insieme ai ragazzi dell’attività di base per sensibilizzare e dare “un calcio” al fenomeno del bullismo e consegna della maglia per le 100 presenze in biancazzurro da parte del presidente Brocco al portiere biancazzurro Mercorelli.

Il match incomincia con il Pineto che prova subito a fare la partita. Ak decimo Traini prende la mira, pallone che si stampa sulla traversa. Sempre l’undici abruzzese va vicino al vantaggio: Njambè ben servito da Emili scavalca con un pallonetto Gagliardini ma senza successo. Nuovamente gli abruzzesi spingono: pallone sanguionoso perso dal Tolentino, Emili appoggia ancora a Njambè murato dalla difesa ospite. Dalla parte opposta è Tizi a scuotere i suoi: il suo mancino esce di poco al lato. Ancora gli adriatici vogliono l’1-0: sempre Njambè, pallone però che non si insacca. A discapito della classifica e della carta, la gara è viva: Pallecchi si coordina bene di un soffio fuori. Al 40′ azione insistita in area cremisi: Minincleri, tentativo salvato dalla linea, nel parapiglia Di Filippo viene atterrato e per Gianluca Martino di Firenze è calcio di rigore. Gagliardini però ipnotizza il numero 10 tenendo a galla i suoi.

Nella ripresa la partita vede sempre il Pineto a fare la voce grossa: Njambè arcobaleno per Emili, nuovamente il portiere avversario nega il preziosissimo gol con l’ex Sambenedettese che reclama con il guardalinee. Dalla parte opposta contropiede bruciante: Massarotti, autostrada per Mataloni ma Mercorelli è fulmineo a respingere la rete della beffa. Al 26′ la formazione di casa vuole a tutti i costi il vantaggio: su corner Milani neo entrato prende la mira. di poco alto. I biancazzurri provano in tutti i modi a mettere la freccia del sorpasso, senza successo. Nel primo dei cinque minuti di recupero è Stefoni, su corner, a sfiorare la rete dello 0-1.

Pineto – Tolentino 0-0)

Reti: (P) (T)

Pineto: Mercorelli; Pica (67′ Milani), Di Filippo, Lucarini; Della Quercia, Minincleri (84′ Piccioni), Lo Sicco, Traini (71′ Braghini), Capaldo; Njambè, Emili.
A disposizione: D’Egidio, Marchegiani, Consorte, Croce, Pierdomemico, Di Sabatino.
Allenatore: D. Amaolo

Tolentino: Gagliardini; Di Biagio, Nagy, Stefoni; Lattanzi, Papaserio, Gori (48′ Massarotti), Rozzi, Mataloni (69′ Giuli); Tizi (80′ Moscati), Pallecchi (91′ Nacciarriti).
A disposizione: Conforti, Piermartiri, Moran Blanco, Salvatelli, Bruffa.
Allenatore: G. Zannini.

Ammoniti: Traini (P) Gori, Nagy, Giuli (T)

Espulsi: (P) (T)

Direzione di gara: Gianluca Martino di Firenze coadiuvato da Giuseppe Rizzi e Francesco Festa entrambi della sezione di Barletta.

PINETO CalcioTV
ANCHE SU SMART TV