Ora si fa sul serio. Il conto alla rovescia è iniziato verso l’esordio in Serie C del Pineto che venerdì scenderà in campo alle 20.45 al Barbetti di Gubbio.
Per alcuni sarà esordio assoluto come il capitano Riccardo Della Quercia che sarà anche il duo primo anno tra i Pro: “Ci faremo trovare prontissimi, abbiamo lavorato per questo, anche se partiamo subito contro una squadra ben attrezzata e che da anni si è affermata in questa categoria. Ma noi cercheremo di fare la nostra partita”.
Gruppo nuovo, ma subito una grande sinergia: “La cosa che mi è piaciuta di questo nuovo gruppo è di aver a che fare con ragazzi che oltre ad essere giocatori forti si mettono a disposizione della squadra per qualsiasi esigenza sia dentro il campo che fuori”.
Oltre 40 giorni di allenamento, con parecchie sgambate nel mezzo che hanno messo in mostra prego e difetti: “A livello caratteriale dobbiamo un po’ migliorare nel senso che dobbiamo capire che bisogna essere sempre concentrarti sia negli allenamenti che nella partita perché poi in questa categoria al minimo errore non ti perdonano”.
“Il segreto per fare bene? Anche se siamo giovani, ma non deve essere un alibi, il segreto è cercare di creare velocemente un gruppo forte, capace di vivere con gioia l’uno con l’altro nei momenti belli, ma soprattutto di saper guardare avanti e di sorreggersi in quelli brutti.”
La città vive con partecipazione e i numerosi sponsor che hanno voluto legarsi al Pineto sono indice di entusiasmo: “Si la sera della presentazione mi ha fatto piacere vedere tutta quella gente vuol dire che l’anno scorso abbiamo fatto qualcosa di molto importante che vogliamo portare avanti quest’anno e come al solito non è mancato il supporto dello zoccolo duro che ci aiuterà anche in questa stagione a raggiungere gli obiettivi perché abbiamo bisogno anche di loro e grazie a tutte le aziende che ci accompagneranno in questa avventura”